Diabete Italia Onlus - Diabete Notizie
 
 
 
 
 
31/10/2014
Questo sabato e domenica in tutti gli stadi di serie A
si gioca un 'anticipo' della Giornata Mondiale del Diabete

Complimentandoci con Aniad riportiamo il comunicato stampa della Lega Calcio Serie A

"Tutti in campo per il Diabete". Non è solo uno slogan ad effetto, ma un grande appello civile che la Lega Serie A raccoglie e fa proprio per dare forza a quanti, in Italia e nel mondo, sono impegnati nel combattere il diabete.

Di fronte a questa "pandemia" che colpisce nel nostro paese il 6% di uomini, donne e bambini, (oltre al 2-3% di persone predisposte o ignare della malattia), non c'è più tempo da perdere. In tutti gli stadi della Serie A TIM, in occasione della 10ª giornata di Campionato (1-3 novembre 2014), saranno portati sul terreno di gioco gli striscioni della campagna di sensibilizzazione "Tutti in campo per il Diabete" per ricordare che, prima ancora dei farmaci per combattere questo nemico insidioso e subdolo, è fondamentale la diffusione e l'adozione di uno stile di vita sano e attivo. 

La giornata mondiale del diabete, in programma a livello mondiale dal 14 al 16 novembre e curata nel nostro paese da Diabete Italia, sarà di fatto inaugurata da questa importante iniziativa promossa dall'Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici e sostenuta con straordinaria sensibilità dalla Lega di Serie A.


 
 
 
 
Non desidero piĆ¹ ricevere messaggi e-mail da Diabete Italia clicca qui
Desidero suggerire altre persone alle quali inviare questa newsletter clicca qui
 
 
 
 
 
 
Diabete Italia Onlus - via Pisa 21 - 00162 Roma - C.F. 97332370580 - P.I. 12150181001 - info@diabeteitalia.it - webmaster: www.uela.it