Diabete Italia Onlus - Diabete Notizie
 
 
 
 
 
23/06/2014
Diabete Notizie: Giornata Mondiale del Diabete 2014 iniziano i lavori

Iniziano i lavori per la Giornata Mondiale del Diabete 2014. La maggior parte degli eventi si terrà il 15 e 16 novembre. Lo scorso anno gli eventi organizzati dalle 'piazze' sono stati oltre 700 in 440 località in tutta Italia.

Lo slogan
In aprile abbiamo chiesto a tutte le Associazioni di proporre uno slogan per la Giornata Mondiale del Diabete 2014 completando la prima frase "Il diabete ha scelto me, ma io…..". È stato un successo inatteso. Nonostante il poco tempo a disposizione sono arrivati 180 suggerimenti. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato. La scelta è stata difficile. È stato scelto il concetto che meglio racchiude la grinta delle persone con diabete e il loro impegno nel difendere la loro salute.

            Il diabete ha scelto me…
            Ma anche io ho scelto me

Lo slogan sarà stampato sui 20 mila manifesti e locandine e sui 200 mila depliant che verranno distribuiti a tutti i gruppi di volontari che intendono organizzare un evento per la Giornata Mondiale del Diabete.

I Coordinatori Regionali
Per la prima volta i Referenti regionali delle Associazioni e Società Scientifiche che aderiscono a Diabete Italia hanno eletto con un sistema di votazione segreto effettuato on line i Coordinatori Regionali. Nei pochi casi in cui dalla votazione non è emerso un consenso chiaro, la nomina è stata effettuata dal Coordinamento Nazionale.
Ecco l'elenco dei Coordinatori. Ricordiamo che per la prima volta quest'anno si è deciso di suddividere Sardegna e Sicilia in due 'Regioni' ciascuna con un suo Coordinatore regionale.
Abruzzo Romana Cialfi; Basilicata Gianfranco Palese; Calabria Luciano Ventura; Campania Ernesto Rossi; Emilia Romagna Gilberto Laffi;  Friuli VG Ubaldo La Monaca; Lazio Roberta Gaudioso; Liguria Marco Alacevich; Lombardia Sergio Raffaele; Marche Gabriella Garrapa; Molise Tiziana Ciarambino; PA Trento Tiziana Romanelli; PA Bolzano Stefano Nervo; Piemonte Claudio Bonamin; Puglia Luigi Laviola; Sardegna Meridionale Marco Mastinu; Sardegna Settentrionale Annamaria Marinaro; Sicilia Occidentale Giacomo Trapani; Sicilia Orientale Paola Lo Presti; Toscana Fabio Baccetti; Umbria Simone Casucci; Veneto Giovanni Franchin.

Il Gruppo di coordinamento della GMD 2014
Il Comitato di Coordinamento di Diabete Italia ha eletto un Gruppo di coordinamento per la GMD 2014. È diretto da Rossella Iannarelli ed è composto da Gianpiero Aguglia, Egidio Archero, Roberta Chiandetti, Laura Cingoli, Gianni Lamenza, Gerardo Medea, Franco Pili, Stefano Tumini e Umberto Valentini.


 
 
 
 
Non desidero piĆ¹ ricevere messaggi e-mail da Diabete Italia clicca qui
Desidero suggerire altre persone alle quali inviare questa newsletter clicca qui
 
 
 
 
 
 
Diabete Italia Onlus - via Pisa 21 - 00162 Roma - C.F. 97332370580 - P.I. 12150181001 - info@diabeteitalia.it - webmaster: www.uela.it