Diabete Italia Onlus - Diabete Notizie
 
 
 
 
 
22/02/2016
Diabete Notizie: Associazioni, Team, partecipiamo insieme alla Milano Marathon raccogliendo fondi per dare l'insulina ai bambini dei Paesi in via di sviluppo

La Milano Marathon che si correrà il 3 aprile è una delle più importanti e partecipate maratone italiane. Non molti sono in grado di correre (o di camminare) per 42 chilometri consecutivi. Per questo, all'evento agonistico, gli organizzatori affiancano una versione 'staffetta' alla quale partecipano squadre composte da 4 persone, ciascuna delle quali correrà per un percorso di 8-12 km.

Milano Marathon è una grande occasione per raccogliere fondi e finanziare iniziative. Diabete Italia ha deciso di utilizzarla per partecipare al progetto umanitario Life for a Child, gestito dalla International Diabetes Federation. Il progetto intende garantire la somministrazione dell'insulina ai bambini dei Paesi in via di sviluppo.

Diabete Italia ha ricevuto dagli organizzatori i pettorali per 12 squadre di 4 partecipanti e metterà a loro disposizione delle magliette con il logo Diabete Italia. Per ottenere da Diabete Italia i 4 pettorali (per ciascuna staffetta) ogni Associazione deve raccogliere e 'girare' a Diabete Italia la quota di 1000 euro.

In pratica ogni squadra dovrà cercare i suoi sponsor e sostenitori. Come? È molto più facile di quello che sembra. Anzi, questa opportunità può essere l'occasione per conoscere uno straordinario strumento la 'rete del dono'. Si tratta di una piattaforma che facilita la gestione di campagne di raccolta fondi.

Cosa possono fare le Associazioni? Possono aprire gratuitamente sul sito retedeldono.it una 'loro' pagina dedicata alla raccolta fondi per finanziare la partecipazione di una staffetta alla Maratona. Un approccio simpatico e personale va benissimo. Guardate per esempio cosa hanno fatto dei giovani romani in una simile occasione.

Il denaro raccolto (il sistema di pagamento on line con carte di credito o paypal è gestito dal sito) verrà girato dalla rete del dono a Diabete Italia che a sua volta lo invierà integralmente alla campagna Life for a child.

Concretamente si tratta di registrarsi a questa pagina (inserire sotto "Nome" i nomi dei primi due staffettisti, sotto "Cognome" i nomi dei secondi due). Una volta fatto questo, riceverete le chiavi di accesso via email e potrete fare il login.
A questo punto, andate sulla pagina di Diabete Italia cliccate su "Crea la mia Iniziativa" e avviate la vostra colletta online, con un testo, una foto e ponendovi l’obiettivo di 1000 euro. Poi condividetela con i vostri amici. Ricordate che ogni donatore potrà poi scaricare il proprio attestato riferito al contributo versato e che le aziende avranno la possibilità di inserire in detrazione i versamenti effettuati.

Diabete Italia ha delegato Stefano Turra, componente del Comitato di Coordinamento a seguire l'iniziativa stefano.turra77@gmail.com

Il tempo stringe perché la raccolta deve essere chiusa negli ultimi giorni di marzo!


 
 
 
 
Non desidero più ricevere messaggi e-mail da Diabete Italia clicca qui
Desidero suggerire altre persone alle quali inviare questa newsletter clicca qui
 
 
 
 
 
 
Diabete Italia Onlus - via Pisa 21 - 00162 Roma - C.F. 97332370580 - P.I. 12150181001 - info@diabeteitalia.it - webmaster: www.uela.it