-----

Sinergie con altri siti

Diabete Italia opera in collaborazione con due siti realizzati dalla Associazione Medici Diabetologi: www.diabete.it rivolto alle persone con diabete e www.diabetenograzie.it  dedicato a chi vuole prevenire il diabete. Diabete No Grazie si giova della collaborazione con Slow Food.

Diabete.it
L’Associazione Medici Diabetologi affianca ai web per addetti ai lavori questo portale dedicato all’informazione delle persone con diabete. Coordinato da Amd-ComunicAzione il sito vanta contenuti di rilievo come Pillole (una guida ai farmaci orali prescritti alle persone con diabete), Pico (una rassegna dei contenuti on line di interesse per la persona con diabete), Il mio diabete (un sistema esperto che guida la persona a identificare le sue necessità informative) e Dossier (un’ampia documentazione sugli aspetti burocratici che possono interessare la persona con diabete). Un’iniziativa coerente con le finalità di Diabete Italia che riporta sulla sua home page un banner che linka al sito.
 
Diabetenograzie.it
Diabetenograzie.it è in ambito diabetologico il primo portale dedicato da una Società Scientifica alla prevenzione. Nasce nel 2007 da uno sforzo divulgativo dell’Associazione Medici Diabetologi (che lo autogestisce senza sponsor) con la volontà di impegnarsi nella società civile per favorire comportamenti in grado di prevenire il diabete di tipo 2 e ridurre le condizioni di rischio cardiovascolare.
Diretto da un gruppo di delegati di Amd-ComunicAzione, guida il lettore attraverso i vari ‘passi’ di un percorso di prevenzione. A questo si affiancano dei software che permettono di valutare il rischio di diabete e quello cardiovascolare e un flusso di news tematiche ad ampio raggio con particolare attenzione agli aspetti socio-economici e ambientali delle malattie non trasmissibili.
Dal 2007, DNG ha l’esclusiva di collaborare con Slow Food, Associazione internazionale impegnata nella difesa della biodiversità e di un cibo “Buono, Pulito e Giusto”, concetto questo che si rivela essere sempre più importante anche nei confronti della salute.

 

Logos
Diabete Italia Onlus
c/o Legalitax Studio Legale e Tributario, Via Flaminia, 135 – 00196 Roma - C.F. 97332370580 - P.I. 12150181001
info@diabeteitalia.it - webmaster: www.uela.it
AMD OSDI SIEDP SIMG A.G.D. ITALIA Aniad Diabete Forum