-----

Spiegare il diabete con i fumetti di Disney

Coco e la festa di Pippo!” è il titolo del fumetto Lilly Disney: per la prima volta i personaggi Disney amati in tutto il mondo, insieme all’ultimo nato, la scimmietta con diabete Coco, sono i protagonisti di un’avventura simpatica e divertente che è contemporaneamente uno strumento informativo e formativo per i bambini e per i genitori.

La Campagna Sociale Disney Lilly si propone di fornire un supporto psicocomportamentale ai bambini tra i 5 ed i 10 anni per stimolare stili di vita corretti, in termini di alimentazione e attività motoria. Dedicata a genitori, bambini, ed insegnanti delle scuole primarie di tutt’Italia è promossa da AGDI (coordinamento Associazioni Italiani Giovani con Diabete), con il patrocinio di Diabete Italia e il contributo non condizionato di Eli Lilly. Viene realizzata in collaborazione con SIEDP, Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica. La campagna, che è partita nel 2013 con una serie di eventi che si sono svolti in alcune delle principali città italiane e che hanno visto la grande partecipazione di famiglie, Istituzioni, classe medica e mezzi d’informazione. La campagna riprenderà prossimamente, a partire da ottobre 2014, con altri incontri in giro per l’Italia.

Logos
Diabete Italia Onlus
c/o Legalitax Studio Legale e Tributario, Via Flaminia, 135 – 00196 Roma - C.F. 97332370580 - P.I. 12150181001
info@diabeteitalia.it - webmaster: www.uela.it
AMD OSDI SIEDP SIMG A.G.D. ITALIA Aniad Diabete Forum