Terza Conferenza Nazionale sul Diabete

Dal dire al fare... la differenza è il titolo della terza Conferenza Nazionale sul Diabete che si è tenuta a Roma, presso il Senato della Repubblica, il 13 novembre 2013.

Seconda Conferenza Nazionale sul Diabete

Raccogliendo gli input emersi durante la Prima Conferenza Nazionale Senato, e Ministero della Salute si sono mossi presentando una Indagine conoscitiva e un Piano Nazionale del Diabete che rappresentano un potenziale punto di svolta nell'assistenza alla persona con diabete. Segno che a Roma c'è attenzione e capacità di rispondere in modo appropriato alla sfida. Ma toccherà vigilare sulle ricadute.

Prima Conferenza Nazionale sul Diabete

Nonostante la convulsa fase politica (in quei giorni si definiva la fine del governo Berlusconi e l'avvio del governo tecnico) alla I Conferenza Nazionale sono intervenuti il ministro della Salute Ferruccio Fazio, il senatore Ignazio Marino,  la Senatrice Emanuele Baio  Presidente del Comitato per i Diritti della Persona con Diabete. e il Senatore Antonio Tomassini, Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato. Diabete Italia ha presentato alle Autorità dun Documento di indirizzo.

Logos
Diabete Italia Onlus
c/o Legalitax Studio Legale e Tributario, Via Flaminia, 135 – 00196 Roma - C.F. 97332370580 - P.I. 12150181001
info@diabeteitalia.it - webmaster: www.uela.it
AMD OSDI SIEDP SIMG A.G.D. ITALIA Aniad Diabete Forum